“Batman vs Superman”: annunciato il cast

di Cinemaniaco Commenta

Da poche ore è stato reso noto il cast ufficiale dell’attesissimo ”Batman vs. Superman”. Il film vanterà la regia di Zack Snyder, celebre per il kolossal “Trecento” e per aver diretto ”L’uomo d’acciaio’, film che in qualche modo è l’input dal quale partirà questa nuova avventura.

Snyder, affiancato da Cristopher Nolan in cabina di sceneggiatura, ha tutte le carte in regola per guidare un corpus di attori di livello mondiale. Così, Batman vs. Superman potrebbe diventare un nuovo cult. Ecco i protagonisti:

Ben Affleck nei ruoli di Bruce Wayne e Batman

Quella di Ben Affleck non è stata una scelta apprezzata da tutti. Al contrario, su internet sono state centinaia le petizioni a sfavore del suo ruolo. Una grossa fetta di pubblico non lo vorrebbe come nuivo Batman. Ma perché? Molti rimproverano ad Affleck, fortunato regista con il film premiato agli ultimi Oscar Argo, di aver ‘rovinato’ Daredevil. Inoltre, gran parte della critica teme che non sia all’altezza di un personaggio come l’uomo pipistrello.

Henry Cavill nei ruoli di Clark Kent e Superman

Amy Adams nel ruolo di Lois Lane

Diane Lane nel ruolo di Martha Kent

Laurence Fishburne nei panni di Perry White.

Marketing vs Superheroes

Quella di associare Batman a Superman è una strategia che premia dal punto di vista commerciale, dal momento che negli Stati Uniti dopo ”The Avengers” (623 milioni di dollari) i due titoli di maggior incasso con protagonista un supereroe sono stati ”The Dark Knight” (534 milioni di dollari) e ”The Dark Knight Rises” (448 milioni di dollari).

Due pellicole che hanno come protagonista per l’appunto Batman. Seguono nella classifica dei primi dieci film di maggior incasso negli States, tutti film che hanno per protagonisti i supereroi:

– ”Iron Man 3” (408);

– ”Spider-Man” (403);

– ”Spider-Man 2” (373);

– ”Spider-Man 3” (336);

– ”Iron Man” (318);

– ”Iron Man 2” (312);

– ”Man of Steel” (290).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>