Cannes 2014: la giuria di Un Certain Regard aggiunge Becker e Bonnevie

di Redazione Commenta

Si aggiungono alla giuria della sezione Un Certain Regard il presidente di The Criterion Collection Peter Becker e l’attrice scandinava Maria Bonnevie.

Questa giuria sarà presieduta dal regista, sceneggiatore e produttore argentino Pablo Trapero, gli altri membri saranno: l’attrice francese Geraldine Pailhas e il regista, sceneggiatore e produttore senegalese Moussa Toure.

Ricordiamo che la sezione Un Certain Regard comprende 20 film e si aprirà con “Party Girl” di Marie Amachoukeli, Claire Burger e Samuel Theis.

L’anno scorso la giuria di Un Certain Regard era presieduta dal regista danese Thomas Vinterberg e il premio fu assegnato a “L’image manquante” (The Missing Picture) di Rithy Panh, mentre la menzione alla regia andò a Alain Guiraudie per “Lo sconosciuto del lago”.

Da Cannes inoltre, è arrivato l’annuncio della giuria della Camera D’Or presieduta dall’attrice e regista Nicole Garcia. A completare la giuria ci saranno: la regista Helena Klotz, il regista Philippe Van Leeuw, il tecnico Gilles Gaillard, la giornalista Lisa Nesselson e la giornalista e critica Sophie Grassin.

Ricordiamo che nella sezione Un Certain Regard sarà presente anche la nostra Asia Argento con il film “Incompresa”, di cui proponiamo il trailer di seguito.

Ecco il trailer di Incompresa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>