Cannes 2012, giornata d’apertura con Moonrise Kingdom

di Pietro Ferraro Commenta

Si apre oggi per concludersi il prossimo 27 maggio la sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes, che quest’anno avrà come madrina l’attrice francese Berenice Bejo protagonista dell’acclamato The Artist e un’altra madrina, stavolta virtuale ed iconica, la star Marilyn Monroe che campeggia sul manifesto ufficiale del festival nel cinquantesimo anniversario della sua tragica scomparsa.

Anche l’Italia sarà ben rappresentata quest’anno a cominciare dal Presidente di Giuria Nanni Moretti, un habituè del festival e vincitore di diversi riconoscimenti, senza dimenticare il regista Matteo Garrone che concorrerà nella Selezione ufficiale con il suo Reality e i due eventi speciali di Dario Argento con l’atteso horror Dracula 3D e Bernardo Bertolucci con il drammatico Io e te.

Visto che stasera si terrà la proiezione dì apertura del festival con Moonrise Kingdom, ultima fatica del regista Wes Anderson (I Tenenbaum), a seguire vi proponiamo 6 clip tratte dalla pellicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>