Brad Pitt produrrà il biopic Twelve Years a Slave

di Pietro Ferraro Commenta

L’indaffaratissimo Brad Pitt, attualmente impegnato sul set di World War Z e in trattative per il ruolo di protagonista nel thriller The Gray Man, produrrà attraverso la sua casa di produzione Plan B un adattamento dell’autobiografia Twelve Years a Slave di Solomon Northup in cui si raccontano dodici anni vissuti da schiavo. THR riporta che Steve McQueen (Hunger) è a bordo come regista e sceneggiatore, mentre l’attore britannico Chiwetel Ejiofor (Salt) sarà protagonista nei panni di Northup.

Scritto nel 1853, l’autobiografia racconta la storia di Northup che a New York dove viveva con la moglie fu avvicinato da due uomini con una proposta di lavoro a Washington DC, ma quando si presentò venne rapito e ridotto in schiavitù passando per dodici lunghi anni di proprietario in proprietario. (fonte Collider)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>