Brad Pitt produrrà il biografico Blonde, Clive Barker riscrive Zombies vs. Gladiators, Jeremy Garelick ingaggiato per il remake di Scuola di polizia

di Pietro Ferraro 1

News e nuovi progetti via Collider, 24 Frames e Movieweb per l’attore Brad Pitt, lo scrittore Clive Barker (Hellraiser) e lo sceneggiatore Jeremy Garelick (Cambio vita).

A maggio 2010 c’erano notizie di due film in sviluppo su Marilyn Monroe: Il Marilyn di Simon Curtis (attualmente nelle sale italiane) e il Blonde di Andrew Dominik. Il film di Dominik avrebbe dovuto iniziare le riprese nel gennaio del 2011 con Naomi Watts nei panni dell’iconica bionda hollywoodiana, ma il progetto entrò in una fase di stallo e il film di Hanson ha finito per approdare in sala per primo collezionando due nomination agli Oscar (Miglior Attrice e Miglior attore non protagonista).

Secondo la fonte Dominik, che ha recentemente portato a Cannes il crime Killing Them Softly con Brad Pitt, non ha rinunciato a Blonde e ora a bordo c’è proprio Pitt in veste di produttore con la sua Plan B. Blonde basato sul romanzo del 2000 di Joyce Carol Oates racconta “un’immaginaria vita interiore dell’iconica attrice“. Il libro è stato originariamente adattato in una miniserie tv andata in onda nel 2001 con Poppy Montgomery (la serie tv Unforgettable) nei panni della Monroe.

Dominik ha iniziato a scrivere la sua sceneggiatura nel 2009, ma non aveva opzionato i diritti, che è probabilmente il motivo per cui il film è finito in stand-by. Tuttavia, Dominik ora dice che Blonde potrebbe finalmente iniziare le riprese a gennaio o febbraio 2013 con Pitt che ha confermato. La Watts probabilmente non tornerà perché  i realizzatori potrebbero andare in una direzione diversa. La Monroe è nata 86 anni fa e il prossimo 5 agosto si celebreranno i cinquant’anni dalla sua morte.

Il progetto action-horror Zombies vs Gladiators attualmente in fase di sviluppo sta per fruire del supporto creativo di un veterano del genere. La fonte annuncia che lo scrittore, sceneggiatore e regista Clive Barker, creatore del celebre franchise Helltraiser riscriiverà la sceneggiatura di Zombies vs Gladiators. Ambientato nell’antica Roma il film si apre come uno sciamano che sta per morire nel Colosseo e lancia un incantesimo che scatena i primi zombie della storia. Toccherà a un gladiatore  fermare la diffusione dell’orda di zombie e salvare Roma. Barker svilupperà ulteriormente il progetto e Amazon.com Studios spera di mettere presto la pellicola in produzione.

Lo sceneggiatore Jeremy Garelick è stato ingaggiato dalla New Line Cinema per riscrivere il remake della celebre commedia Scuola di polizia. David Diamond e David Weissman (La fontana dell’amore) hanno realizzato la bozza più recente dello script. Abbiamo riportato in gennaio che Scott Zabielski è stato designato alla regia e che farà il suo debutto su grande schermo. In precedenza Zabielski ha diretto e prodotto diversi episodi della serie tv Tosh.0 in onda su Comedy Central. Il regista ha anche qualche esperienza pratica cui ispirarsi visto che ha frequentato l’accademia di polizia di Los Angeles e serve come agente di riserva a West Hollywood. La commedia ha generato sei sequel, il più recente dei quali risale al 1994: Scuola di polizia 7: Missione a Mosca.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>