Boom al cinema per Peppa Pig

di Cinemaniaco Commenta

C’era da aspettarselo, visto che il personaggio è di quelli che hanno fatto letteralmente breccia nel cuore dei più piccoli. Il celebre maialino rosa Peppa Pig, vero e proprio marchio di fabbrica dei prodotti di intrattenimento più disparati per adolescenti, da cartone animato di successo ha esordito al cinema e ha fatto registrare un incredibile boom: 1.327.218 euro in 48 ore.

Questo l’incasso totale di “Peppa Pig, vacanze al sole ed altre storie”. La pellicola, figlia del grande momento di attenzione intorno al personaggio, godeva dunque di un’ottima cassa di risonanza. Facile, come detto, prevedere che avrebbe sbancato al box office.

Questi i parziali: 502.204 euro nella giornata di sabato, 787.172 nella giornata di domenica. L’approdo di Peppa Pig al cinema è un evento esclusivo. Consta di quattro date: dopo l’incredibile successo delle prime due, ora si pensa alle seconde due che arriveranno il prossimo week-end nei giorni 18 e 19 gennaio.

Questa volta, sul grande schermo, arriveranno dieci episodi nuovissimi del cartone animato più amato dai bambini di tutto il mondo. C’è da dire che si tratta di un esperimento alquanto interessante. Questo ‘switch’ pressoché istantaneo tra televisione e grande schermo avvicina i più piccoli al cinema, luogo da sempre oggetto di cultura e poco importa se sia un cartone di massa a contribuire a questo ‘passaggio’. Andare al cinema, ieri come oggi, unisce le famiglie.

Ai più grandi non rimane che conoscere, così da saperne di più, l’intera famigliola di Peppa Pig: la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre razze animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane e Pedro Pony.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>