Bomber al cinema dal 19 aprile: una commedia indipendente che piace a tutti

Finalmente, la pluripremiata commedia inglese di Paul Cotter arriva nelle sale italiane. Distribuito dal Circuito di distribuzione indipendente, “Bomber” ha ricevuto sino ad oggi numerosi apprezzamenti.

bomber

Secondo il Chicago Reader si tratta di “un autentico capolavoro della commedia indipendente”, con un “Paul Cotter, sceneggiatore e regista debuttante” che “non sbaglia un colpo”.

Il New City, invece, lo dipinge come “uno dei più riusciti film a basso budget che abbia mai visto… ispirato… benissimo costruito”.

Ciò non fa altro che aumentare il cosiddetto ‘hype’.

Trama

“Bomber” narra di una coppia di ottantenni, Alistair e Valerie, che da tanto tempo non torna nel paese d’origine, la Germania. Alistair è un ex pilota della Raf, che porta con sé da troppi anni il peso di una colpa mai espiata. I due stabiliscono così di partire per saldare i conti con il passato: Alistair è deciso a chiedere pubblicamente scusa alla popolazione del villaggio tedesco che ha bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale. Al viaggio si unisce controvoglia lo sbandato figlio Ross: trentenne che non ha ancora deciso cosa fare della propria vita. Costretti a vivere a stretto contatto, la vacanza si rivelerà un’occasione per fare i conti con le cose mai dette e affrontare questioni da tempo irrisolte.

Il cast e i crediti

Regia: Paul Cotter
Cast: Shane Taylor, Benjamin Whitrow, Eileen Nicholas, Sara Kessel
Paese: Regno Unito
Anno: 2009
Durata: 84 min.
Produzione: Paul Cotter e Maureen Ryan per Boris Films
Genere: commedia
Fotografia: Rick Siegel
Musiche originali: Stephen Coates