Blue Valentine nelle sale italiane dal 14 febbraio

di Cinemaniaco Commenta

Uscirà nel giorno di San Valentino in Italia, dopo aver conquistato la critica e il pubblico di tutta Europa, il film “Blue Valentine”, scritto e diretto da Derek Cianfrance (noto ai più per “Brother Tied” e “The place beyond the pines“).

Si tratta di un esordio molto attesto, poiché approderà sul grande schermo una storia d’amore molto particolare. Un rapporto di coppia che muove dall’innamoramento alla disperazione in una serie di passaggi da seguire con il fiato sospeso.

Blue Valentine” è la storia di  Cindy e Dean. I due sono sposati da molti anni e stanno attraversando un momento di crisi nel loro rapporto matrimoniale. Cindy e Dean proveranno a superare i problemi, cercando di recuperare quelle emozioni e quella vitalità che li aveva fatti innamorare. Quale miglior modo per farlo se non rivolgendosi al passato, che è sempre la miccia che innesca il presente?

Il cast

Blue Valentine” si serve di un cast di tutto rispetto per trasmettere emozioni. Protagonisti sono due degli attori più apprezzati del momento. Stiamo parlando dell’affascinante Ryan Gosling (protagonista di pellicole quali “Drive”, “Le Idi di Marzo”, “Love & Secrets”), e della raffinata Michelle Williams (“I segreti di Brokeback Mountain”,” Shutter Island” e “Marylin” sono i suoi cavalli di battaglia). I due, grazie a questa interpretazione hanno ricevuto rispettivamente una candidatura ai Golden Globe 2011 come Miglior Attore e Miglior Attrice in un film drammatico, ed una nomination agli Oscar 2011 come Miglior Attrice. Niente male, vero?

Non ci resta che aspettare il 14 febbraio, dunque, per vedere “Blue Valentine” portare amore nelle sale italiane, in virtù della distribuzione di Movies Inspired.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>