Blue Jasmine al cinema dal 5 dicembre: il trailer del film di Woody Allen

di Cinemaniaco Commenta

Il nuovo film di Woody Allen si chiama “Blue Jasmine”, ha per protagonisti Cate Blanchett e Alec Baldwin ed uscirà nei cinema italiani il 5 dicembre prossimo. Un avvento vero e proprio, perché il film è attesissimo anche grazie al fatto che in America ha scalato posizioni su posizioni restando inaspettatamente in classifica per moltissime settimane. Un successo quasi insperato per tutti, meno che per un genio come Woody Allen che da sempre stupisce con le sue opere.

Lo avevamo lasciato di ritorno negli Usa dopo le esperienze in Francia e Italia (rispettivamente per girare i suoi due film ‘europei’ “Midnight in Paris” e “To Rome With Love“). Un ritorno fruttuoso, quello in patria. Da quando è tornato nella ‘sua’ Manhattan (ci piace immaginarlo lì, come in uno dei suoi film di maggior successo) Woody Allen ha dato alla luce questa bellissima pellicola ed ha anche annunciato che tornerà a recitare dopo 13 anni nel nuovo movie del collega John Turturro.

Tornando a “Blue Jasmine”, questa attesissima pellicola ha una storia che vede come protagonista una donna facoltosa che rimane improvvisamente senza il becco di un quattrino. La donna, interpretata da Cate Blanchett, si trova pertanto costretta a trasferirsi da New York a San Francisco a vivere con la sorella e soprattutto a ridimensionare decisamente il suo tenore di vita.

Nella città californiana incontrerà un uomo che potrebbe risolvere i suoi problemi finanziari, ma dovrà prima di scoprire chi è e, soprattutto, accettare San Francisco come la sua nuova casa. Ci riuscirà? E riuscirà Woody Allen a conquistare il cuore degli spettatori italiani? Per scoprirlo bisogna aspettare il 5 dicembre, ma nell’attesa è possibile vedere il trailer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>