BJ Novak da The Office a volto pubblicitario involontario

di Kino Commenta

Conosciuto per essere Ryan in The Office, BJ Novak potrebbe essere più famoso come modello pubblicitario nel mondo.

Se sei qui e conosci l’attore BJ Novak è probabilmente perché hai visto The Office e sai che interpreta il ruolo di Ryan, vedendo il suo faccione piazzato su qualcosa di improbabile siamo certi che questo ha scaturito la vostra curiosità. Dopo la sua ascesa grazie a The Office, di cui è stato anche sceneggiatore, a BJ Novak è capitato qualcosa di molto strano e tutto a causa di un errore. L’attore ha constatato di essere famoso nel mondo come volto del marketing di oggetti vari dell’uso quotidiano. Sembra quasi uno scherzo fatto da qualcuno dell’ufficio, se non proprio dal boss Michael che lo adorava al punto da pensare che potrebbe essere proprio lui l’artefice, ma questo non è uno scherzo, anzi l’attore ha mostrato sui social che la vicenda è reale.

Il suo volto è diventato pubblico in Uruguay per la pubblicazione di un kit truccabimbi, poi per un tagliacapelli cinesi, vari profumi svedesi e un sacco ed altre chicche che si trovano comunemente sugli scaffali come rasoi da barba o poncho. L’attore stesso ha chiarito esattamente perché il suo volto è diventato un fenomeno mondiale con una gamma incredibilmente vasta di prodotti che lo portano sulla confezione. Non si esclude che ci potrebbero essere altre migliaia di prodotti con la sua faccia, quindi la prossima volta che andate a fare compere aprite gli occhi perché potreste trovarlo sullo scaffale e poi li scatta l’acquisto.

La sua spiegazione è stata che una volta qualcuno ha creato un sito Web di pubblico dominio e usando una sua foto accidentalmente, da allora la sua immagine è diventata di pubblico dominio e può usarla chiunque. L’occasione di avere un volto celebre per pubblicizzare i propri prodotti, ad uso gratuito, ha fatto ovviamente gola a molti produttori di oggetti vari e così Novak si è ritrovato ad essere un pubblicitario suo malgrado. Probabilmente nel mondo è più famoso come modello della foto d’archivio che con il ruolo di Ryan in The Office. La verve di Novak è comunque la stessa del suo personaggio, infatti l’attore potrebbe imbastire una battaglia contro tutte le aziende che hanno usato la loro immagine e di far rimuovere il suo volto dal sito di dominio pubblico, ma l’attore ha ammesso su Instagram di essere “troppo divertito per fare qualcosa al riguardo“. Si diverte infatti a realizzare una sorta di rubrica dove mostra praticamente tutti gli oggetti in cui è stata piazzata la sua bella faccia. Alla fine alle aziende è bastato photoshop per trasformare la faccia di BJ Novak in un modello pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>