Biopic Whitey Bulger: Depp o Affleck?

di Cinemaniaco Commenta

Johnny Depp, di cui si sente poco parlare negli ultimi tempi, sembrerebbe parecchio affaccendato per i tanti lavori e i progetti di prossima realizzazione.

Tra questi ci sarebbe il biopic su Whitey Bulger. Bulger, criminale statunitense, attualmente in carcere, fu ricercato per rapina a mano armata, omicidio (ne commise 19 in tutto) e spaccio. Fu arrestato dopo quasi 20 anni di latitanza, il 22 giugno del 2011.

L’uomo venne trovato insieme alla compagna, Catherine Greig, in un appartamento in California, dove la coppia aveva vissuto per ben quindici anni, sotto falso nome. Sul film tuttavia non sono trapelate altre notizie.

L’indiscrezione che arriva è quella che la Warner Bros. vorrebbe finanziare il biopic con protagonista Depp e non il progetto di Ben Affleck e Matt Damon anche loro interessati a questa pellicola. Chi avrà la meglio? La coppia vincente Ben Affleck – Matt Damon (dalla loro collaborazione, ricordiamo, nacque una sceneggiatura che portò all’Oscar per “Will Hunting. Genio ribelle”) sembra momentaneamente messa da parte.

Tuttavia Affleck rappresenta una delle principali risorse della major, la quale, in futuro, dovrà dimostrarsi molto ben disposta verso altri progetti dell’attore-regista, se vorrà mantenersi in buoni rapporti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>