Biopic sui Queen, ecco perché non se ne è fatto niente

di Redazione Commenta

Sacha Baron Cohen rivela, dopo tre anni, i motivi della rottura con la celebre band capeggiata dal compianto Freddie Mercury.

Volete sapere perché tre anni fa Sacha Baron Cohen decise di lasciare il biopic dedicato a Freddie Mercury dei Queen?

Dopo tre anni di negoziazioni, l’attore voltò le spalle per “divergenze artistiche” con i rimanenti membri della band. Qualche giorno fa all’Howard Stern Show proprio Sacha è tornato sull’argomento, spiegando quale sia stato il problema. Quella che sembrava ormai una notizia di poco conto, improvvisamente, balza agli onori della cronaca lasciando i fan di tutto il mondo sbigottiti e pronti a fare le proprie riflessioni dopo aver ascoltato cosa aveva da dire il celebre attore. La diatriba, qualcuno lo sospettava, c’è stata.

In sostanza i Queen non volevano incentrare il film tutto su Mercury, puntando su un lungometraggio PG-13 (quindi non vietato), che inneggiasse alla capacità della band di andare avanti anche senza Freddie.

“Un membro della band, non dirò chi, disse: questo è un film fantastico, perché c’è questa cosa fantastica che succede a metà del film. A quel punto io chiedo: e che succede a metà del film? Freddie muore, mi fa.”

Attualmente, dunque, le acque sono tutt’altro che tranquille. Ma non è detto che qualcosa non cambi e i fan della storica band autrice di alcuni tra i più celebri successi della musica mondiale non possano godere di una trasposizione visiva della storia del gruppo.

Al momento il film (sarebbe ancora corretto chiamarlo “biopic”?) è ancora in difficile gestazione: il ruolo di Mercury è stato da poco offerto a Ben Whishaw, ma nulla è ancora deciso.

Una cosa è certa, se l’operazione “film sui Queen” (o su Freddie Mercury) dovesse andare in porto, Sacha Baron Cohen non ci sarà.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>