Billy Ray scriverà Sinatra per Scorsese, Wentworth Miller adatta The Story of Edgar Sawtelle?

di Redazione Commenta

Mentre Martin Scorsese si prepara a dirigere il dramma a sfondo finanziario The Wolf of Wall Street, un altro dei suoi numerosi progetti in divenire si sta avvicinando alla fase di produzione. Il sito Collider riporta che la Universal Pictures ha ingaggiato Billy Ray (State of Play) per scrivere la sceneggiatura del biopic Sinatra, progetto che Scorsese ha in sviluppo già da qualche tempo.

Si sa poco circa la trama del film o quali degli aspetti della vita di Sinatra saranno rappresentati su schermo, ma la scelta di uno sceneggiatore da una certa solidità al progetto. La bozza iniziale di Sinatra è stata scritta da Phil Alden Robinson (L’uomo dei sogni).

Ray (nella foto in alto) ha recentemente lavorato alla sceneggiatura di Hunger Games e scritto il dramma di Paul Greengrass basato sulla vita del Capitano Phillips. Il team produttivo vede a bordo  Scott Rudin (Non è un paese per vecchi, The Social Network) al fianco di Tina Sinatra, la figlia di The Voice.

Wentworth Miller, star della serie tv Prison Break e sceneggiatore dell’imminente Stoker, è in trattative per adattare il romanzo best seller The Story of Edgar Sawtelle di David Wroblewski che segue il protagonista del titolo, un ragazzo muto, mentre nel cuore dell’America alleva con la sua famiglia una razza immaginaria di cani.

A quanto riporta il sito Collider la storia è in realtà una rivisitazione contemporanea dell’Amleto di Shakespeare con al posto del regno di Danimarca un bucolico Wisconsin rurale. La conduttrice tv ed attrice Oprah Winfrey produrrà il progetto insieme a Kate Forte, Tom Hanks e Gary Goetzman.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>