Billy Ray adatterà L’uomo ombra con Johnny Depp

di Pietro Ferraro Commenta

Collider ci informa che il richiestissimo Billy Ray, già sceneggiatore del thriller State of Play è stato ingaggiato per scrivere il nuovo adattamento targato Warner Bros. del romanzo di Hammett, L’uomo ombra (The Thin Man), che vedrà protagonista Johnny Depp nel ruolo di Nick Charles, un detective privato in pensione con una passione per la bottiglia.

In origine c’erano Jerry Stahl (Bad Boys II) e David Koepp (Spider-Man) assegnati alla sceneggiatura, ma il regista Rob Marshall ha deciso di andare in un’altra direzione affidando lo script a Ray. La trama de L’uomo ombra ruota attorno ad una coppia di sposi impegnati a risolvere crimini e a stuzzicarsi. Il casting per il personaggio femminile, Nora Charles è attualmente in corso.

L’uomo ombra fu adattato per il grande schermo nel 1934 dal regista W.S. Van Dyke dando vita ad una celebre serie che proseguirà con i sequel Dopo l’uomo ombra (After the Thin Man, 1936), Si riparla dell’uomo ombra (Another Thin Man, 1939), L’ombra dell’uomo ombra (Shadow of the Thin Man, 1941) tutti diretti da Van Dyke, a cui seguiranno L’uomo ombra torna a casa (The Thin Man Goes Home, 1944) di Richard Thorpe e Il canto dell’uomo ombra (Song of the Thin Man, 1947) di Edward Buzzell.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>