Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata, Homeland Security – A difesa della nazione, Star Trek – Il Futuro Ha Inizio, Chromophobia, Amore tra le righe, Cose dell’altro mondo,

di Redazione Commenta

Giovedì sera: torna il consueto appuntamento con lo speciale che Rai Tre dedica ad Alberto Sordi, a 10 anni dalla scomparsa dell’attore romano. Per i ‘Nerd’, da non perdere “Star Trek – Il futuro ha inizio”. Tra i film italiani in programma c’è “Cose dell’altro mondo” con Valerio Mastandrea e Diego Abatantuono, film che affronta il tema del razzismo.

Si prospetta un ottimo giovedì sera, ricco di pellicole interessanti. A cominciare da “Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata“, film che come ogni giovedì viene trasmesso da Rai Tre in ricordo di Alberto Sordi. L’attore romano, scomparso 10 anni fa, è affiancato in questa pellicola da Claudia Cardinale, Riccardo Garrone e Corrado Olmi, per la regia di Luigi Zampa.

Degno di nota anche “Star Trek – Il futuro ha inizio”, nonché l’italiano “Cose dell’altro mondo” con Diego Abatantuono e Valerio Mastandrea. Quest’ultimo film apre un interessante dialogo tra il tema del razzismo e quello del lavoro nel nostro Paese.

Ecco, dunque, l’elenco completo dei film in prima serata per questo giovedì 11 aprile 2013:

Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata (Rai 3, 21.13)

Homeland Security – A difesa della nazione (Rai Movie, 21.10)

Star Trek – Il Futuro Ha Inizio (Italia 1, 21.10)

Chromophobia (Iris, 21.05)

Amore tra le righe (La 5, 21.10)

Cose dell’altro mondo (Rai 5, 21.15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>