Avengers: Endgame, incasso da record per il film dei fratelli Russo

di Antonio Ruggiero Commenta

Con dodici milioni di euro guadagnati in Italia e 200 milioni di dollari in tutto il mondo, Avengers: Endgame si prepara ad infrangere il record degli incassi

Scopriamo insieme, subito dopo il salto, le cifre da capogiro ottenute da Avengers: Endgame dopo il debutto del 24 aprile.

Avengers: Endgame, i numeri

In America, le anteprime della notte di giovedì hanno totalizzato un record di 60 milioni di dollari e grazie ad una proiezione di almeno 300 milioni di incasso nel weekend, Avengers: Endgame si prepara ad infrangere il record raggiunto lo scorso anno proprio dal precedente capitolo, Avengers: Infinity War, che con 257,7 milioni superò a sua volta i 248 milioni ottenuti nel 2015 da Star Wars: il risveglio della forza.

A livello internazionale, sono 305 i milioni di dollari incassati nei primi due giorni in 46 mercati, di cui 154 milioni solo in Cina, 107 dei quali guadagnati solo nel primo giorno di proiezione. Il secondo mercato è stato finora il Regno Unito con 15,3 milioni, seguito dalla Corea del Sud con 14,2 e Australia con 13,9.

In Italia, il guadagno di 12 milioni di euro porta Avengers: Endgame ad essere il miglior debutto del 2019, lasciandosi alle spalle Ma cosa ci dice il cervello, La Llorona, After, Dumbo, Wonder Park ed Il campione.

Anche la critica sembra essere rimasta particolarmente soddisfatta da Avengers: Endgame, con Rotten Tomatoes che segna una percentuale del 96%, di poco dietro al 97% ottenuto da Black Panther. Aspettiamo ora i prossimi giorni per capire se il film supererà altri record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>