Appuntamento al 2 marzo 2014 per la notte degli Oscar

C’è una data, ed è importantissima data la caratura della notte più celebre del cinema mondiael: quella degli Academy Awards. L’appuntamento con gli Oscar è stato fissato al 2 marzo del 2014, notte in cui verranno fissati i Premi dell’ottantaseiesima edizione. Inutile sottolineare che si tratta dei premi di cinema più ambiti del mondo. Oltre ad esserci una data c’è giù il nome dell’host. La notte degli Oscar sarà infatti presentata da Ellen DeGeneres. Intanto, negli Usa come in Italia, molti dei film più attesi dai cinefili sono stati spostati in prossimità della cerimonia di consegna dei premi.

Oscar 1Vale dunque la pena conoscere alcuni dei cambiamenti di programma in quanto ad uscite. Il 16 gennaio 2014, ad esempio, è la nuova data di uscita di ”The Monuments Men” film di e con George Clooney. Fresco di successo internazionale al box office grazie a “Gravity“, per “The Monuments Men” Clooney ha chiamato a raccolta un cast di lusso: Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray e John Goodman sono i suoi alfieri. Arriverà invece il 23 gennaio ”Nebraska” di Alexander Payne con Bruce Dern e Will Forte.

Appuntamento al 30 gennaio per ”The Counselor – Il procuratore” di Ridley Scott con un cast formato da Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem, Penelope Cruz e Cameron Diaz.

Andando al secondo mese dell’anno, il 20 febbraio è il giorno di uscita di ”Inside Llewyn Davis” dei fratelli Coen con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman, F.Murray Abraham ma anche il giorno di uscita di ”Saving Mr. Banks” di John Lee Hancock con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti.

Nello stesso giorno uscirà anche ”Lone Survivor” di Peter Berg con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Eric Bana, Emile Hirsch, Ben Foster, mentre il 6 marzo sarà la volta di ”Labor Day” di Jason Reitman con Kate Winslet, Josh Brolin, Tobey Maguire e il 13 marzo è la data designata dell’attesissimo ”Grace di Monaco’‘ di Olivier Dahan (”La vie en rose”) con Nicole Kidman (Grace Kelly), Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Frank Langella, Paz Vega e Derek Jacobi.