Apocalypse Now, Il Re Leone, Fantozzi alla riscossa, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Cosa danno questa sera in tv? Vi segnaliamo i film da non perdere e vi anticipiamo che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Il Re Leone (Rai Uno, ore 21.10)

Ai più piccoli farà sicuramente piacere vedere o rivedere la storia di Simba, il cucciolo di leone che vive nella savana africana. Simba è il principale indiziato per la morte del padre Mafusa. Verrà così tanto umiliato da lasciare il suo branco e decidere di esiliarsi volontariamente. Tornato dalla famiglia in età adulta, decide di scagliare tutta la sua ira contro Scar, il malvagio che ha ucciso suo padre. Simba lotta dunque per la famiglia e per la verità.

L’uomo senza volto (Rai Tre, ore 21.05)

Per gli appassionati di Mel Gibson, torna in televisione L’uomo senza volto. Il film parla di Chuck, un dodicenne che ha perso suo padre e che vive in compagnia della madre e delle sorellastre in un villaggio del Maine. Il suo sogno è fare il pilota per emulare il genitore scomparso. Per farlo, però, ha bisogno di una guida. La cercherà in McLeod, uomo dai mille misteri, noto per la sua misantropo, ritiratosi da qualche tempo in solitudine per via di un brutto incidente e di un grande rimorso.

Apocalypse Now (Rai 4, ore 21.12)

Siamo in Vietnam, e eccezionalmente suonano i Doors. Apocalypse Now non avrebbe bisogno di presentazioni. Basti pensare ad un Marlon Brando al top della forma, nei panni del famigerato colonnello Kurtz. Oppure basta pensare al capitano Willard, che risale un fiume infernale per andare ad ucciderlo e compiere la sua missione segretissima. Quello che succede durante il suo percorso è pura apocalisse. Adesso, anzi, questa sera su Rai 4 alle 21.12.

Fantozzi alla riscossa (Rete 4, ore 21.10)

Paolo Villaggio e Ugo Fantozzi sono quasi la stessa persona. Uno fa pensare all’altro. In questo importante episodio possiamo gustarci un Fantozzi oramai pensionato che come al solito non si dà pace. La nuvola delle disgrazie continua ad inseguirlo e, come se non bastasse, ci penserà la moglie a metterlo in ridicolo scrivendo un libro su di lui.

ALTRI FILM

Il Marchese del grillo (Rai Movie, ore 21.15): Chi non ama Alberto Sordi? Ogni volta rivederlo nei panni del Marchese del Grillo (Un nobile nella Roma di papa Pio VII che ne combina di tutti i colori) è un valore aggiunto alla propria giornata.

Van Helsing (Italia 1, ore 21.10)

L’uomo della pioggia (Iris, ore 22)

Il Gattopardo (La7, ore 21.10)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>