Ang Lee dirigerà un film su Muhammad Ali e Joe Frazier?

di Cinemaniaco Commenta

C’è un grande uomo dietro le storie di sport e le storie di uomini straordinari che diventano leggendarie anche sul grande schermo. Costui è lo sceneggiatore Peter Morgan. Chi in questi giorni si è recato in sala per vedere lo splendido “Rush“, chi in passato ha visto “The Queen” o “Frost/Nixon”, sa che il nome di Peter Morgan non è un semplice addobbo tra i titoli di coda. E’ una figura fondamentale, che può cambiare in meglio il corso di un film.

Ora, si sa qualcosa in più anche sul suo futuro, che si spera possa essere presto coronato da un Oscar. Morgan tornerà a raccontare storie sportive realmente vissute, duelli leggendari conosciuti ma che necessitano di sceneggiature attente e meticolose per risultare attraenti e credibili, come già avvenuto con il poco conosciuto “Il maledetto United“.

Morgan sarebbe sul punto di scrivere uno script incentrato sugli storici incontri di boxe tra Muhammad Ali e Joe Frazier, eterni rivali. Dalla Formula 1 al ring il passo sarà cortissimo, per una pellicola che potrebbe vedere addirittura Ang Lee occuparsi della regia. Mesi fa era infatti circolata la notizia di una nuova pellicola in 3D di Lee, incentrata sulla box e a cavallo tra gli anni 60 e 70. Il cerchio dunque si chiuderebbe, con la Universal a capo del progetto e Morgan da subito al lavoro.

Non solo, probabilmente il duello  Ali-Frazier (che vide i due boxare contro dal 1971 al 1975), potrebbe diventare una trilogia, cn un film ad incontro:

– Fight of the Century (8 marzo 1971, Stati Uniti New York) – Campionato del mondo WBA-WBC vince Frazier
– Ali-Frazier II (28 gennaio 1974, Stati Uniti New York)
– Thrilla in Manila (1 ottobre 1975, Filippine Manila) – Campionato del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>