American Ultra: lo strano ruolo di Kristen Stewart

di Cinemaniaco Commenta

Per parlare di “American Ultra” bisogna fare un passo indietro e tornare a qualche anno fa, periodo in cui uscì un sottovalutato film sentimentale intitolato “Adventureland“. Questo film aveva dato a Jesse Eisenberg e Kristen Stewart una grossa chance: la possibilità di lavorare sullo stesso set.

Il primo ancora non aveva conosciuto il successo di “The Social Network“, film che lo fece balzare agli onorri della critica e della cronaca, mentre la seconda era appena stata risucchiata nella Twilight-mania, con tutti gli ‘scandali’ e i successi in termini di numeri e di fan che si sono susseguiti. Oggi, i due tornano insieme. È dunque una buona notizia quella di apprendere che Eisenberg e Stewart lavoreranno nuovamente insieme in occasione dell’action comedy “American Ultra“.

C’è dunque l’occasione di approfondire l’argomento e di capire come nasce questa collaborazione, e questo ritorno sul set insieme di due tra i più promettenti attori della ‘nuova’ Hollywood. Facce che, tanto per intenderci, costano milioni di dollari e fanno bene al botteghino in quasi tutti i casi.

Una coppia di fattoni

Bisogna parlare dunque di Max Landis, autore della sceneggiatura di Chronicle, che è l’uomo che ha messo nero su bianco la storia di una giovane e tranquilla coppia della provincia americana che ama stordirsi fumando erba. La loro adorata routine è sconvolta da qualcosa del passato di lui che ritorna portando con sé agenti federali risoluti e pronti ad arrestarlo. Eisenberg e Stewart interpreteranno la coppia mentre a dirigere American Ultra” ci sarà il regista Nima Nourizadeh.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>