Allacciate le cinture, dal 6 marzo al cinema, trailer e clip dal film

di Cinemaniaco Commenta

Attesissimo il ritorno di uno dei registi più amati in Italia, arriva il 6 marzo il nuovo lavoro di Ferzan Ozpetek “Allacciate le cinture”. Nel cast Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Luisa Ranieri,Francesco Scianna, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris,Paola Minaccioni, Giulia Michelini.

Un’altra intensa e travolgente storia d’amore per Ferzan Ozpetek che, dopo la pausa “fantasiosa” di “Magnifica presenza”, ritorna a raccontare la realtà.

Una storia delicata quella che coinvolge Elena, Antonio e Fabio, tre ragazzi che si “amano” a modo loro. Antonio rappresenta per Elena la passione travolgente e proibita, mentre Fabio è l’amicizia, una forma d’amore totale ma che non può superare certi limiti. Un film in cui queste forme d’amore coesistono malgrado spesso si sfidino, dove si cerca di capire se a vincere questa sfida sia l’amore, quello vero, dove chi risente dei sussulti di questa turbolenza sono solo i protagonisti con le loro anime e le loro emozioni.

Come accade spesso per i film di Ozpetek, anche “Allacciate le cinture” è una sorta di film corale, dove i protagonisti sono circondati da atlri personaggi che vivono le loro relazioni.

Pare che l’idea del film sia nata parlando con un’amica:

Non stava bene fisicamente, a causa di un incidente aveva subito quasi una trasformazione fisica. Le chiesi come cambiano i rapporti nel tempo, come si trasformano. Lei guardando il marito negli occhi disse, “ancora mi desidera”. Questa cosa ebbe su di me l’effetto di una bomba, mi commosse.

Ecco il trailer di Allacciate le cinture

Ecco la clip “L’anello”

Ecco la clip “Silvia non è tornata a casa stanotte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>