All is by my side: il trailer del film su Jimi Hendrix

di Redazione Commenta

“All is by my side” è il film di John Ridley ispirato al personaggio di Jimi Hendrix, interpretato da Andre Benjamin (Andre 3000 degli Outkast). Questo film non sembra raccontare semplicemente la vita del leggendario rocker e la sua ascesa al successo, bensì è anche un viaggio nella continua lotta contro gli stigmi sociali.

Già dal trailer si può intuire che Benjamin deve aver amato molto il personaggio e dimostra tutto il suo talento sia come musicista che come attore. Nel cast ci sono anche Imogen Poots, Hayley Atwell, Ashley Charles e Ruth Negga.

Il film è stato descritto dal regista e sceneggiatore Ridley, che ricordiamo essere anche lo sceneggiatore di “12 anni schiavo”, come una delle storie del rock meno raccontate in assoluto. Un giovane musicista che cerca di farsi strada nei club di Londra per poi arrivare a diventare una vera e propria leggenda. E tutto questo in un solo anno, tra il 1966 e il 1967.

Non c’è ancora una distribuzione italiana, la pellicola comunque uscirà nelle sale USA il prossimo 26 settembre. A quanto pare per questo film ci sono state delle polemiche da parte della famiglia Hendrix, basterà la bravura del cast a fargli cambiare idea?

Ecco il trailer di All is by my side

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>