Al cinema dal 7 marzo: Il grande e potente Oz, Il lato positivo, Spring Breaks, La cuoca del presidente, Ci vuole un gran fisico, Amiche da morire, Just like a woman,

di Cinemaniaco Commenta

Un week-end molto interessante aspetta coloro che riempiranno le sale cinematografiche italiane. Tra i film in uscita l’ottimo “Il lato positivo”, che dopo il trionfo agli Oscar e il grande successo ottenuto presso i botteghini Usa, arriva nel nostro Paese. Ma i film in programma sono molti ed ognuno ha un’enorme ragion d’essere. La storia (vera) di Hortensie in “La cuoca del presidente” ha già fatto commuovere la Francia. L’Italia risponde con Raoul Cremona e Angela Finocchiaro in “Ci vuole un gran fisico“, film che vanta il cameo di Elio (reduce dal secondo posto a Sanremo) e Giovanni Storti (prima uscita senza i suoi soci di sempre Aldo e Giacomo).

Salutiamo il giovedì con una lista di ottimi film che approderanno questa sera sul grande schermo. Le storie di fantascienza targate Walt Disney dovranno vedersela con la follia delle quattro bellissime latitanti di “Spring Breaks“, nonché con la storia (vera) di Hortensie, meglio conosciuta come “La cuoca del presidente”.

Non finisce qui, anzi. Il film più atteso del week-end è, a nostro giudizio, “Il lato positivo – Silver Linings Playbooks, recensito ottimamente” durante le scorse settimane.

Il film, che vanta la presenza di Robert De Niro e Jennifer Lawrence, bilancia molto positivamente il dramma e la commedia, guardando alla vita senza filtri di sorta. David O. Russel è riuscito in una grande impresa. Raggiungere un equilibrio tra le diverse correnti cinematografiche senza ‘sporcare’ una storia che gli sta molto a cuore, scritta con gli occhi di uno che (in parte) l’ha vissuta. Non è dunque un caso se “Il lato positivo” è ancora in classifica al Box Office Usa, a distanza di mesi e mesi dalla sua release statunitense.

Ci vuole un gran fisico è invece la risposta italiana per il fine settimana. Protagonisti sono Raoul Cremona e Angela Finocchiaro, coppia dello spettacolo ormai collaudatissima dopo le esperienze in teatro e quelle in tv con Zelig. Con loro, vista l’occasione speciale, ci saranno anche Elio e Giovanni Storti. Entrambi non hanno bisogno di presentazioni. Da vedere anche “Amiche da morire”, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. Un trio tutto al femminile di gran classe, che unisce bellezza e comicità. Prepariamoci, dunque, a questo lungo week-end nelle sale:

Il grande e potente Oz

Il lato positivo

Spring Breaks

La cuoca del presidente

Ci vuole un gran fisico

Amiche da morire

Just like a woman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>