Al cinema dal 5 dicembre Battle Of The Year – La sfida è in ballo

di Redazione Commenta

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 5 Dicembre “Battle Of The Year – La vittoria è in ballo“, film riguardante il Campionato Internazionale di breakdance denominato per l’appunto “Battle of The Year”. Un film che vede tra gli attori protagonisti il cantante Chris Brown e Josh Holloway (famoso per il ruolo di Sawyer in “Lost”).

Quella che approda nelle sale cinematografiche è la storia di un gruppo di ballerini e del loro allenatore che li condurrà alla Battle of The Year in Francia, sperando di vincere la competizione dopo anni di sconfitte contro i più bravi e preparati ballerini del mondo.

Un film, questo, tratto da una storia vera che si perpetua ormai da molti anni. Il “Battle Of The Year” è il massimo campionato riguardante la disciplina del breaking, una delle quattro discipline della cultura Hip Hop. Un evento che si tiene prima a livello nazionale, e che porta poi in un’unica data tutti i vincitori delle semifinali a sfidarsi nella finalissima.

On the floor ci finiscono le migliori crew (gruppi), che per l’occasione preparano le migliori coreografie. Lo fanno allenandosi ogni giorno per anni, per coronare quello che è il loro sogno più grande: Vincere il “Battle of the year” battendo i colleghi provenienti da tutte le nazioni del Pianeta. Una serata dove le emozioni sono incredibili, dove il sudore buttato per anni può essere la chiave di volta per realizzare il proprio desiderio più grande.

Il fatto che un film con questa tematica, dedicato a questa manifestazione, arrivi sul grande schermo la dice lunga sull’importanza stessa della competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>