Al cinema dal 31 dicembre 2010: Tron: Legacy, Una vita nel mistero

di Diego Odello 1

L’ultimo weekend dell’anno offre soltanto due nuovi film, tra l’altro usciti già da due giorni: Tron:Legacy e Una vita nel mistero (in pochissime copie). E’ inutile sottolineare che l’unico con qualche possibilità di ben figurare ai botteghini italiani è il fantascientifico film della Disney. Riuscirà, però, a battere i cinepanettoni?

Dopo il salto, come di consueto, vi offriamo le sinossi, la lista dei protagonisti e i poster dei nuovi film che troverete in sala.

Tron Legacy (azione/fantascienza, diretto da Joseph Kosinski, con Michael Sheen, Olivia Wilde, Jeff Bridges, James Frain, Garrett Hedlund, Bruce Boxleitner, Serinda Swan, Amy Esterle, Beau Garrett, Brandon Jay McLaren): La vicenda si snocciola attorno al rapporto padre-figlio tra Sam Flynn (Garrett Hedlund), un ventisettenne esperto di tecnologia, che indaga sulla scomparsa del padre Kevin Flynn (Jeff Bridges) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin e abitante del mondo di Tron, Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando lo spettacolare universo cibernetico di Tron estremamente avanzato e pericoloso, perfezionato dallo stesso Kevin ora più avanzato, in cui c’é uno spietato criminale che non si fermerà davanti a nulla per impedire la loro fuga. Recensione in anteprima.

Una vita nel mistero (drammatico di Stefano Simoen, con Tonino Pesanre, Dina Valente, Francesco Granatiero, don Antonio d’Amico, Lello Castriotta, Cosimo S. Del Nobile, Amilcare Renato, Grazia Orlando, Sabrina Caterino): La normale vita di due coniugi devoti di Padre Pio, sarà completamente scombussolata da alcuni eventi non propriamente “naturali”…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>