Al cinema dal 28 maggio: Sex and the City 2, 14 Kilometros, Una canzone per te, Chaotic Ana, Il compleanno, The Last Station, Le quattro volte, La regina dei castelli di carta, The Road, Sono viva, U2 3D

di Diego Odello Commenta

Nell’ultimo weekend di maggio escono al cinema ben undici nuovi titoli, anche se l’unico che ha la possibilità di scalare la classifica del box office e il blockbuster americano Sex and the city 2 che invaderà le sale (500 copie).

Tra le altre pellicole spuntano la commedia adolescenziale Una canzone per te, il thriller The Road, l’acclamato The last station e il terzo capitolo della saga Millenium La regina dei castelli di carta. Chiudono il quadro delle nuove uscite Le quattro volte, Chaotic Ana, Sono Viva, Il compleanno, 14 Km e U2 3D (già uscito il 24 aprile 2008).

Come di consueto dopo il salto trovate le sinossi, i nomi dei protagonisti e le locandine dei film che troverete da oggi in sala.

14 Kilometros (drammatico, di Gerardo Olivares, con Mahamadou Alzouma, Aminata Kanta, Adoum Moussa): Violeta, ragazzina del Mali, decide di scappare dal suo villaggio per evitare un matrimonio combinato. Violeta incontra Buba, giovane calciatore che vuole andare in Europa per sfondare, e suo fratello. Insieme a loro inizia un durissimo viaggio.

Una canzone per te (commedia, di Herbert Simone Paragnani, con Michela Quattrociocche, Martina Pinto, Emanuele Bosi, Agnese Claisse, Alessandra Roca, Claudio Falconi, Marco Battelli, Gabriele Galli): Davide, liceale invidiato da tutti, perché bello, fidanzato con la più bella della scuola e leader di una band, un giorno perde tutto. Il caso vuole che lui possa rivivere quel giorno per cambiare il suo destino.

Chaotic Ana (drammatico, di Marco Filiberti, con Manuela Vellés, Charlotte Rampling, Bebe, Asier Newman, Nicolas Cazalé, Raúl Peña, Gerrit Graham, Matthias Habich, Lluís Homar, Antonio Bellido, Leslie Charles, Sue Flack, Giacomo Gonnella): la diciottenne Ana, durante una seduta di ipnosi scopre che in tutte le sue vite precedenti è morta a 22 anni in circostanze misteriose. Sarà anche per lei così?

Il compleanno (drammatico, di Marco Filiberti con Alessandro Gassman, Maria de Medeiros, Massimo Poggio, Michela Cescon, Christo Jivkov, Piera Degli Esposti, Thyago Alves, Lynn Swanson): David, figlio di Shary e Diego, va in vacanza con un gruppo di amici dei genitori e regala forti emozioni a tutti, specie a Matteo, marito di Francesca.

The Last Station (drammatico, di Michael Hoffman, con James McAvoy, Christopher Plummer, Paul Giamatti, Helen Mirren, Anne-Marie Duff, Kerry Condon, Patrick Kennedy, John Sessions, Tomas Spencer): Gli ultimi anni di vita di Lev Tolstoy.

Le quattro volte (documentario, di Michelangelo Frammartino): Un anziano pastore, che porta ogni giorno a pascolare le sue capre, peggiora di salute, a causa di una terribile tosse. L’uomo decide di prendere dalla sacrestia del paese una pozione di terra benedetta.

La regina dei castelli di carta (thriiler, di Daniel Alfredson, con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Michalis Koutsogiannakis, Anders Ahlbom, Lena Endre, Sofia Ledarp, Georgi Staykov, Alexandra Eisenstein, Tina Berg, Henrik Sjöman, Tekla Granlund): L’ultimo capitolo della trilogia Millenium racconta cosa accade a Lisbeth Salander, Mikael Blomquist, Zalachenko e Niedermann. La recensione in anteprima.

The Road (thriller, di John Hillcoat, con Charlize Theron, Viggo Mortensen, Guy Pearce, Robert Duvall, Garret Dillahunt, Michael K. Williams, Molly Parker, Kodi Smit-McPhee, Brenna Roth, Jeremy Ambler, Bob Jennings, Jack Erdie, Aaron Bernard): un padre e un figlio viaggiano verso sud del paese, per trovare la salvezza dopo che una misteriosa catastrofe ha distrutto la terra, rendendola arida e difficilmente vivibile. La recensione in anteprima.

Sex and the City 2 (commedia, di Michael Patrick King, con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone, Willie Garson, Miley Cyrus, Penélope Cruz, Alice Eve, Max Ryan, Liza Minnelli): le avventure di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte ad Abu Dhabi.

Sono viva (drammatico, di Dino Gentili, Filippo Gentili, con Massimo De Santis, Giovanna Mezzogiorno, Guido Caprimo, Marcello Mazzarella, Giorgio Colangeli, Alessandro Roja, Susy Laude, Emanuela Galliussi, Vlad Toma, Chiara Martegiani, Valentina Marchionni): Rocco, guardiano di notte di una villa, deve vegliare sul corpo senza vita della figlia del padrone di casa. Dietro la morte della giovane, però, si nasconde un mistero.

U2 3D (documentario/musicale, di Catherine Owens, Mark Pellington): Per festeggiare i cinquant’anni di Bono, viene riproposto U2 3D, il documentario che fa vivere in 3D, ai fan della band, la tappa del Vertigo Tour. La nostra recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>