Al cinema dal 12 marzo: Appuntamento con l’amore, Chloe – Tra seduzione e inganno, Donne senza uomini, Legion, Mine vaganti, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini, La valigia sul letto

di Diego Odello Commenta

Questa settimana escono sette nuovi film, tre dei quali Legion, Percy JacKson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini e Mine Vaganti, potenzialmente aspiranti ai piani alti della classifica del botteghino.

Gli altri quattro titoli sono comunque interessanti: c’è il leone d’argento a Venezia 66 Shirin Neshat con Donne senza uomini, il film romantico dal cast stellare Appuntamento con l’amore, il thriller di Atom Egoyan Chloe – Tra seduzione e inganno, e la commedia italiana La valigia sul letto.

La scelta non manca. Per questo, se volete decidere quale film andare a vedere questa sera al cinema, vi consiglio di dare un’occhiata, dopo il salto, alle sinossi, al cast e alle locandine delle release settimanali.

Appuntamento con l’amore (commedia romantica, di Garry Marshall, con Jessica Alba, Kathy Bates, Jessica Biel, Bradley Cooper, Eric Dane, Patrick Dempsey, Hector Elizondo, Jamie Foxx, Jennifer Garner, Topher Grace, Anne Hathaway, Ashton Kutcher, Queen Latifah, Taylor Lautner, George Lopez, Shirley MacLaine, Emma Roberts, Julia Roberts, Taylor Swift, Shea Curry, Kamilla Bjorlin): storia corale di un gruppo di persone di Los Angeles che vivono l’amore e le delusioni il giorno di San Valentino.

Chloe – Tra seduzione e inganno (thriller, di Atom Egoyan, con Liam Neeson, Julianne Moore, Amanda Seyfried, Nina Dobrev, Max Thieriot, Meghan Heffern, Laura DeCarteret, Mishu Vellani, David Reale): una donna non si fida del proprio marito e sospetta che lui la tradisca. Per capire fino a che punto arriva la fedeltà del marito la donna ingaggia una squillo e le dice di tentare di sedurlo in tutti i modi. L’idea si rivela un boomerang che mette a rischio l’intera famiglia.

Donne senza uomini (drammatico, di Shirin Neshat, con Pegah Feridon, Shabnam Tolouei, Orsi Tóth, Arita Shahrzad): Nell’Iran del 1953, durante il colpo di stato, quattro donne differenti tra loro si incontrano in un giardino di orchidee, luogo unico di tranquillità e libertà.

Legion (azione/fantastico, di Scott Stewart, con Paul Bettany, Dennis Quaid, Doug Jones, Kate Walsh, Kevin Durand, Adrianne Palicki, Willa Holland, Lucas Black, Tyrese Gibson, Jon Tenney, Charles S. Dutton): Dio ha deciso di eliminare l’umanità e manda sulla Terra un gruppo di angeli per eliminare tutti. L’unico ad opporsi è l’arcangelo Michele che decide di aiutare un gruppo di disadattati.

Mine vaganti (commedia, di Ferzan Ozpetek, con Riccardo Scamarcio, Carolina Crescentini, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Elena Sofia Ricci, Ennio Fantastichini, Daniele Pecci, Ilaria Occhini, Lunetta Savino, Dario Bandiera): La storia della famiglia pugliese tradizionale di Tommaso, un ragazzo che da anni ha abbandonato la propria terra per andare a vivere a Roma e che ora torna a casa. Una serie di eventi, equivoci e rivelazioni faranno uscire diverse realtà inaspettate. La nostra recensione in anteprima.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini (fantastico, di Chris Columbus, con Logan Lerman, Kevin McKidd, Uma Thurman, Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Sean Bean, Catherine Keener, Alexandra Daddario, Steve Coogan, Joe Pantoliano, Jake Abel, Melina Kanakaredes): Percy, figlio di Poseidone, abitante nella New York dei nostri giorni, è accusato di aver rubato il fulmine di Zeus. Il ragazzo, per dimostrare la sua innocenza ed evitare che scoppi una guerra tra gli dei, si mette alla ricerca del vero ladro. Nel frattempo anche la madre è in pericolo: Ade la sta cercando … La nostra recensione in anteprima.

La valigia sul letto (commedia, di Eduardo Tartaglia, con Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza, Biagio Izzo, Maurizio Casagrande, Ernesto Mahieux, Alena Seredova, Giuseppe Miale, Francesco Procopio, Gianni Parisi): per superare la crisi economica Achille e Brigida decidono di aderire al programma di protezione per i familiari dei pentiti e cambiare il loro nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>