Akiva Goldsman dirigerà Winter’s Tale, Kevin MacDonald gira Marley, Steven Zaillian riscrive Moscow, Matt Greenberg Pet Sematary

Lo sceneggiatore Akiva Goldsman esordirà alla regia cinematografica con Winter’s Tale, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Mark Helprin, che racconta la storia d’amore di uno scassinatore irlandese di mezza età e di una giovane in fin di vita, nella New York di fine ottocento.

Steven Zaillian rimaneggerà la sceneggiatura di Moscow, la nuova pellicola dedicata all’agente speciale Jack Ryan, personaggio già portato al cinema da Harrison Ford e Ben Affleck, prossimamente interpretato da Chris Pine. Lo sceneggiatore aveva già lavorato nel 1994 a Sotto il segno del pericolo.

Kevin MacDonald dirigerà un documentario incentrato sulla figura di Bob Marley. Il film, intitolato Marley, sarà il primo autorizzato ufficialmente dalla famiglia del cantautore reggae giamaicano morto nel 1981.

Matt Greenberg scriverà la sceneggiatura della nuova versione di Pet Sematary, il film diretto nel 1989 da Mary Lambert, tratto dal romanzo di Stephen King Cimitero vivente, incentrato su un cimitero di animali dove ogni creatura che veniva sepolta tornava in vita.