Action figures: Bruce Lee

di Redazione 2

Oggi per la rubrica action figures si tocca un mito, un icona per milioni di amanti degli action-movies e per altrettanti sportivi, Bruce Lee. la sua figura fa parte ormai della leggenda, la sua  misteriosa morte, il suo carisma istintivo per il cinema, e la sua visione anticonformista delle antiche tradizioni delle arti marziali cinesi hanno contribuito a tramutalo in una vera icona.

Direttamente dalla trilogia originale dei suoi film, esistono poche versioni del maestro di kung fu, che vanno dalle action doll alle action figures fiino alle statue, poche riproduzioni che però rasentano la perfezione, dalla riproduzione più bella secondo noi, che è quella versione doll (foto in alto) vestiario rimovibile in tessuto, 10 mani intercambiabili per altrettante pose, tre armi differenti ed un suggestivo sfondo da montare sul retro. Prodotto in solo 5000 esemplari, scala 1:6.

Della versione appena descritta ne esiste una veramente impressionante per dettagli, un Bruce Lee con la mitica tuta gialla direttamente dall’Ultimo combattimento di Chen.

Oltre alle versioni doll esistono, una versione action figures da 45 cm. con doppio abito e piedistallo e due versioni statua, una, sicuramente la più bella di questa serie (foto a lato) vede Lee con uno splendido abito in tessuto e lineamenti ben definiti.

l’altra versione e l’action doll classic come la statua appena descritta ma completamnte in plastica, snodabile, piedistallo con sostegno posteriore e abito in tessuto, altezza 30 cm.

Esiste anche una versione splendida, deluxe, molto rara in cui Lee indossa un abito bianco, anche questa con molti accessori, ormai fuori catalogo, una vera perla rara per collezionisti.

In conclusione, segnalo anche una bellissima versione dell’altro campione di arti marziali, Jet Li, lo possiamo avere in abito bianco e codino direttamente dal film Fearless, film sulla vita di uno dei più grandi maestri di kung fu di sempre.

Commenti (2)

  1. vorrei maggiori info su dove comprare qst fantastiche action figures di bruce lee assolutamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>