A Venezia le star arriveranno in Maserati

di Cinemaniaco Commenta

Fresca dei festeggiamenti per il centenario della propria nascita, Maserati ha reso noto l’inizio di una collaborazione con una manifestazione che rappresenta come nessun’altra il la settima arte in Italia: la Mostra d’Arte Cinematografica in programma a Venezia dal 28 agosto al 7 settembre.

La casa automobilistica sarà dunque lo sponsor principale della 70esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, in programma nell’arco di tempo indicato pocanzi, rafforzando in questa maniera il rapporto che vige tra la prestigiosa kermesse cinematografica e il Gruppo Fiat.

Maserati si occuperà di effettuare l’esclusivo servizio di courtesy car e sarà una presenza costante sul red carpet: le auto del Tridente avranno l’occasione di ospitare e condurre sul tappeto le varie celebrità internazionali attese al Lido.

La Terrazza Maserati, nell’area della piscina dell’Hotel Excelsior, nel contempo, sarà uno spazio interessato ad interviste, incontri, cocktail ed eventi.

Il connubio tra Maserati e la settima arte non è nuovo: sono infatti decine le pellicole cinematografiche che hanno visto impegnata nelle riprese un’auto del Tridente.

La prima in ordine di tempo è “Cronaca di un amore”, pellciola del 1950 per la regia di Michelangelo Antonioni con Lucia Bosè, in cui sfrecciava un elegante Maserati A6 1500, la prima granturismo del marchio.

Tra le ultime release ad avere avuto una Maserati in qualità di co-protagonista ci sono il film americano “Ocean 13” e quello francese “Quasi amici”, in entrambi i casi una Maserati Quattroporte.

Con Maserati in Laguna, dunque, l’eleganza si fa cinema. E viceversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>