The Boxer, Prince of Persia. Le sabbie del tempo, Il gioiellino, Facile Preda, The Beach, Star Trek II. L’ira di Khan, Transformers 3, The Social Network, Mississipi Burning. Le radici dell’odio, stasera in tv

Pensavate di uscire questa sera? Forse dopo che avrete dato un’occhiata al palinsesto televisivo potreste cambiare idea.

Fantascienza, drammatico e thriller sono i temi portanti della serata, ma non mancano anche delle divagazioni nel biografico con “The social network” di David Fincher, che racconta la storia della nascita di Facebook e nella fantascienza con “Trasformers” 3 di Michael Bay.

the social network soundtrack (2)

E’ davvero di altissimo livello l’offerta televisiva per questo venerdì 20 settembre 2013. Oltre alle due pellicole che vi abbiamo citato, non possiamo non notare l’interessante presenza di “The Boxer”, pellicola del 1997 di Jim Sheridan con Daniel Day-Lewis, Emily Watson, Brian Cox e Daragh Donnelly.

Danny, ex militante dell’Ira, torna nel suo quartiere di Belfast dopo 14 anni passati in prigione. Va alla ricerca di Maggie, la donna che ama, che però nel frattempo si è sposata ed ha avuto un figlio da un altro, e decide allora di concentrarsi su un unico scopo: aprire una palestra per insegnare ai ragazzi del quartiere a sfogare la rabbia e la violenza con la boxe.

Altra chicca della serata è “Mississipi Burning. Le radici dell’odio”. Il film del 1988 è diretto da Alan Parker, gli interpreti sono degli strepitosi Gene Hackman, Willem Dafoe e Frances McDormand.

Ecco nel dettaglio cosa propone la tv per questo venerdì 20 settembre.

The Boxer (Class Tv, 21.00)

Prince of Persia. Le sabbie del tempo (Rsi La2, 21.05)

Il gioiellino (Rai 3, 21.05)

Facile Preda (Iris, 21.05)

(trailer non disponibile)

The Beach (Cielo, 21.10)

Star Trek II. L’ira di Khan (Rai 4, 21.10)

Transformers 3 (Italia 1, 21.10)

The Social Network (La7, 21.10)

Mississipi Burning. Le radici dell’odio (Rai Movie, 21.15)