Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata, Homeland Security – A difesa della nazione, Star Trek – Il Futuro Ha Inizio, Chromophobia, Amore tra le righe, Cose dell’altro mondo,

Giovedì sera: torna il consueto appuntamento con lo speciale che Rai Tre dedica ad Alberto Sordi, a 10 anni dalla scomparsa dell’attore romano. Per i ‘Nerd’, da non perdere “Star Trek – Il futuro ha inizio”. Tra i film italiani in programma c’è “Cose dell’altro mondo” con Valerio Mastandrea e Diego Abatantuono, film che affronta il tema del razzismo.

cose dell'altro mondo

Si prospetta un ottimo giovedì sera, ricco di pellicole interessanti. A cominciare da “Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata“, film che come ogni giovedì viene trasmesso da Rai Tre in ricordo di Alberto Sordi. L’attore romano, scomparso 10 anni fa, è affiancato in questa pellicola da Claudia Cardinale, Riccardo Garrone e Corrado Olmi, per la regia di Luigi Zampa.

Degno di nota anche “Star Trek – Il futuro ha inizio”, nonché l’italiano “Cose dell’altro mondo” con Diego Abatantuono e Valerio Mastandrea. Quest’ultimo film apre un interessante dialogo tra il tema del razzismo e quello del lavoro nel nostro Paese.

Ecco, dunque, l’elenco completo dei film in prima serata per questo giovedì 11 aprile 2013:

Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata (Rai 3, 21.13)

Homeland Security – A difesa della nazione (Rai Movie, 21.10)

Star Trek – Il Futuro Ha Inizio (Italia 1, 21.10)

Chromophobia (Iris, 21.05)

Amore tra le righe (La 5, 21.10)

Cose dell’altro mondo (Rai 5, 21.15)