Liam Neeson in A Walk Among the Tombstones, Juno Temple in Maleficent, Jessica Alba torna in Sin City 2

Casting news via Collider e THR per gli attori Liam Neeson (Battleship), Juno Temple (Lo stravagante mondo di Greenberg) e Jessica Alba (Machete).

Liam Neeson sarà protagonista dell’adattamento A Walk Among the Tombstones basato sul romanzo crime di Lawrence Block. Scott Frank (Sguardo nel vuoto) ha scritto la sceneggiatura ed è stato designato alla regia. Il film è incentrato su un ex-poliziotto alcolizzato che indaga sul rapimento della moglie di un signore della droga.

Juno Temple si è unita al cast del Maleficent della Disney rivisitazione della fiaba La Bella Addormentata. Il film è sviluppato dal punto di vista della strega Malefica (Angelina Jolie), che ha maledetto Aurora (Elle Fanning) condannandola ad un sonno eterno al compimento del suo sedicesimo compleanno.

Secondo la fonte la Temple interpreterà la fata Thistletwit che, come le altre due Knotgrass (Imelda Staunton) e Flittle (Leslie Manville), è negligente e superficiale. Nel cast figurano anche Sharlto Copley, Miranda Richardson, Kenneth Cranham, Sam Riley e India EisleyMaleficent sarà nei cinema americani per il 14 marzo 2013.

Dimension Films ha fissato la data di uscita americana di Sin City 2 (Sin City: A Dame to Kill For) al 4 ottobre 2013. Il comunicato stampa conferma inoltre che Mickey Rourke tornerà ad interpretare Marv (perché a quanto pare A Dame to Kill For sarà più un prequel che un sequel) e aggiunge che Jessica Alba riprenderà il suo ruolo di Nancy Callahan. Abbiamo precedentemente riportato che Rosario Dawson sarebbe tornata nei panni di Gail, ma il comunicato non fa menzione dell’attrice. Rodriguez e Miller hanno scritto la sceneggiatura con lo scrittore premio Oscar Willliam Monahan (The Departed).

(Photo Credits | Getty Images)