Tommy Wirkola dirigerà il cinecomic Afterburn, Gerard Butler ancora in trattative

Collider via Heat Vision annuncia che l’attore Gerard Butler è ancora in trattative per recitare da protagonista nell’adattamento del fumetto sci-fi Afterburn. In principio c’era Antoine Fuqua designato alla regia, ma ora pare che il regista non sia più coinvolto. Butler candidato dal 2010 è invece ancora molto interessato al progetto, sempre che riesca ad integrarlo nel suo fitto programma di impegni, quindi lo studio si è mosso per sostituire Fuqua.

La fonte riferisce che ora c’è Tommy Wirkola a bordo sia per dirigere che per riscrivere il copione. Il regista norvegese ha al suo attivo il cult-zombie Dead Snow e il suo debutto in lingua inglese Hansel and Gretel: Witch Hunters che è ancora in attesa di una data di uscita ufficiale.

TOMMY WIRKOLA

La sinossi del fumetto:

Nel prossimo futuro, un’enorme esplosione solare colpisce il lato diurno della Terra, distruggendo completamente l’emisfero orientale. Europa, Africa, Asia, India e Russia si trasformano in deserti. La vita che rimane muta a causa dalle radiazioni e del fallout. Questo è lo sfondo per la serie d’avventura Afterburn della Red 5 Comics.

Sotto la cenere della morte e la tragedia, tesori antichi e moderni non reclamati. Jake e il suo team di “esperti di recupero” per il giusto prezzo, sono disposti a entrare nella zona di quarantena per recuperare oggetti per ricchi clienti occidentali. La Gioconda, la Stele di Rosetta, i gioielli della corona, nessun lavoro è troppo grande o piccolo. Lungo la strada devono affrontare cacciatori di tesori rivali, eserciti canaglia, bande di pirati, mutanti ostili, ma come dice un vecchio adagio, in mezzo al caos si cela il profitto.

(Photo Credits | Getty Images)