Martin Scorsese adatterà Silence di Shusaku Endo

Dopo diversi progetti a cui il regista Martin Scorsese era stato collegato in questi ultimi mesi, tra questi i più recenti sono un remake di The Gambler e l’adattamento del thriller The Snowman, sembra che la scelta sia infine caduta sulla trasposizione del racconto Silence dello scrittore nipponico Shusaku Endo.

Collider via Bleedingcool riporta che Scorsese ha dichiarato di aver definitivamente scelto Silence come suo prossimo progetto, il racconto è ambientato nel Giappone del diciassettesimo secolo ed incentrato su due sacerdoti gesuiti.

Spero di adattare il libro Silence di Endo… In realtà è più di una speranza visto che a questo punto stiamo letteralmente mettendo insieme il progetto.

Scorsese a proposito di Daniel Day-Lewis come potenziale protagonista:

Non sono sicuro. Daniel sta lavorando con Steve in questo momento, Steven Spielberg.

La sinossi del romanzo:

Il giovane gesuita portoghese Sebastião Rodrigues (basato sulla storica figura di Giuseppe Chiara) viene inviato in Giappone per soccorrere la Chiesa locale, indagare e fare rapporto sul suo mentore Don Cristóvão Ferreira che ha commesso apostasia. (Ferreira è una figura storica che apostata dopo la tortura divenne in seguito monaco buddista zen scrivendo un trattato contro il cristianesimo.)

(Photo Credits | Getty Images)