Fire and Ice, concept art per il film di Robert Rodriguez

Tra i molti progetti del regista Robert Rodriguez, due sequel per Machete, Sin City 2 e il progetto d’animazione Heavy Metal, tutti anticipati dal regista al recente Comic-Con di San Diego, c’è anche la trasposizione in un live-acrion del classico famtasy d’animazione Fire and Ice, realizzato in tandem nel 1983 dal regista de Il Signore degli anelli versione animata Ralph Bakshi e l’ormai leggendario disegnatore Frank Frazetta.

In coda al post trovate i primi concept art realizzati per l’adattamento live-action che vi possiamo proporre grazie a EW.com, per chi non conoscesse la trama dell’originale nel film si narra di due regni in conflitto, principesse in pericolo, guerrieri alla Conan, tecnologia e magia oscura, di seguito sinossi e galleria fotografica.

Durante l’era glaciale c’è una grande lotta tra le tribù del Nord. La regina Juliana, insieme a suo figlio Necron, comandano i loro territori dal “Picco di Ghiaccio” e grazie alla conoscenza delle arti oscure, possono muovere interi ghiacciai. I popoli cacciati dalle loro terre scendono a sud verso la “Torre del Fuoco”, comandata da re Jarol. Intanto un gigantesco guerriero senza patria ed un giovane, salvano la vita alla principessa rapita dai seguaci di Necron. Inevitabile lo scontro tra le due culture: la tecnologia e gli Pterodattili del popolo del Fuoco, contro la magia nera e i neanderthaliani del regno del Ghiaccio. (fonte Wikipedia)