24: le riprese del film ancora rinviate, ma la Fox pensa ad una trilogia

di Pietro Ferraro Commenta

Da quando il debutto su grande schermo del franchise tv 24 è entrato in sviluppo, i problemi ed i rinvii si sono susseguiti, con Kiefer Sutherland sempre speranzoso in un traguardo che sembrava invece allontanarsi, tanto che l’attore aveva recentemente annunciato un probabile inizio riprese per la primavera di quest’anno, ma ci ha pensato la 20th Century Fox ad annunciare l’ennesimo rinvio.

Collider via Deadline riporta che la 20th Century Fox ha deciso di non girare il film quest’anno. A quanto pare i problemi di budget sono ancora da sistemare e lo studio non è convinto che tutto possa essere risolto in tempo per girare il film prima che Sutherland si trovi di nuovo impegnato con la seconda stagione del suo Touch, qualora la serie venisse rinnovata.

A quanto riporta la fonte, l’autore della prima stesura Billy Ray avrebbe concepito l’adattamento per essere potenzialmente sviluppato nell’arco di tre film, quindi se si riuscisse a mettere in cantiere almeno il primo lungometraggio, ci sarebbero ottime possibilità per i fan di avere un’intera trilogia cinematografica del loro franchise preferito.

La fonte aggiunge inoltre che il film ha un fattore importante a suo favore: il produttore Brian Grazer. Quando American Gangster stava per essere abbandonato, Grazer non accettò un “no” come risposta e riuscì a portare nel cast Russell Crowe e Denzel Washington. Grazer ha anche lavorato con costanza sul travagliato adattamento de La Torre nera con il regista Ron Howard e lo sceneggiatore Akiva Goldsman. Sebbene la Universal avesse cassato l’ambizioso progetto, il trio non si è arreso e ora la Warner Bros. sta cercando di mettere la trilogia tratta da King nel suo carnet produttivo per un inizio riprese nel 2013.

(Photo Credits | Getty Images)

BRIAN GRAZER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>