Leonardo.it I say blog!
  • 26
  • ott
  • 2009

Attack Force-La morte negli occhi, recensione

Di Pietro Ferraro, in Americana, Anni 2000, Azione, Europea.

Attack force []Marshall Lawson (Steven Seagal) è un agente americano in missione a Parigi, durante un’operazione sotto copertura con alcune giovani reclute subisce un’imboscata, risultato: reclute morte e mistero sull’identità degli aggressori.

A Lawson non convincono ne le spiegazioni dei suoi superiori, ne le circostanze dell’imboscata, le giovani vittime chiedono giustizia e dopo aver scomodato alcuni contatti e investigato a fondo con la sua squadra, l’agente scoprirà che dietro a tutto c’è una potente droga spacciata per le strade.

la droga in questione è in realtà una pericolosa atma biochimica che dona ai consumatori un’incredibile forza sovrumana nonchè un’istinto predatorio ed abitudini che li fanno somigliare a dei vampiri. Considerando la velocità di diffusione grazie allo spaccio, ben presto il virus dilagherà creando un esercito di letali mutanti.

Continua l’avevntura europea direct-to-video dell’ex-codino più famoso di sempre mr. Steven Seagal, semprè più impegnato a nascondere un sovrappeso in crescita esponenziale, inutili sia il lifting operato da inquadrature studiate ad arte e le atletiche controfigure, sia le cover (vedi locandina) in cui il nostro eroe sfoggia una posticcia ed invidiabile silhouette.

Stavolta Seagal se la vede con esperimenti governativi e letali virus fuori controllo, e allora, dov’è la novità direte voi? semplice solo ed esclusivamente nella dignitosa confezione ed in una deriva horror appena accennata, due fattori che pongono Attack Force una spanna sopra a ciofeche galattiche come Today you die o Mercenary for justice.

Il regista Michael Keusch si dimostra un buon mestierante, mette a frutto il risicato budget miscelando qualche buona coreografia action con effettacci gore non proprio mirabili a livello visivo, ma utili a destare lo spettatore dalla sonnolenza causata da una sceneggiatura trita, che continua a sfruttare, senza alcun ritegno, solo ed esclusivamente il rimasuglio di carisma che Seagal indubbiamente dimostra ancora di possedere.

Questo fa di Attack Force un buon film? assolutamente no, ma di certo un decente direct-to-video, quindi se a chi è abituato ad action dotati di un minimo di senso logico, o a reminiscenzze da B-movie anni ’70 e ’80, questo film risulterà decisamente indigesto, gli irriducibili Seagalmaniaci e chi ama l’action da fast-food, sicuramente non troverà sprecati ne il costo del noleggio, ne tantomeno l’ora e mezza di visione.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Attack Force-La morte negli occhi, recensione"

  • G-Force Superspie in missione, recensione

    L’umanità è in pericolo, un perfido magnate leader di una cattivissima multinazionale è in procinto di conquistare il mondo, qui ci vorrebbe qualcosa del tipo un James Bond [...]


  • Incassi al botteghino: Harry Potter 6 battuto da G-Force negli States

    Sia in Italia che negli States Harry Potter e il principe mezzosangue crolla, per il semplice fatto che la maggior parte dei fan della saga del maghetto sono [...]


  • La verità negli occhi, recensione

    Badki (Rani Mukerji) e Chutki ( Konkona Sen Sharma) sono due sorelle molto legate, vivono con i genitori a Banaras una città sulle rive del Gange, nonostante la [...]


  • Agente 007-Solo per i tuoi occhi: recensione

    Un peschereccio inglese, in realtà una nave spia in incognito, si inabissa nei pressi della costa albanese in seguito ad un esplosione causata da un ordigno finito inavvertitamente [...]


  • Air Force One: recensione

    L’Air Force One, l’aereo del presidente degli Stati Uniti d’America, considerato inespugnabile purtoppo rivela una falla all’interno della sicurezza che permette ad un finto giornalista e ad alcuni [...]




Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "Attack Force-La morte negli occhi, recensione"

  1. [...] 1 – Attack Force – La morte negli occhi: azione, di M. Keusch, con S. [...]

  2. [...] 1 – Attack Force – La morte negli occhi: azione, di M. Keusch, con S. [...]

  3. [...] 1 – Attack Force – La morte negli occhi: azione, di M. Keusch, con S. [...]

  4. [...] Stavolta sembra che Seagal abbia azzeccato il regista, perchè chiaramente il copione resta il medesimo da qualche anno a questa parte con qualche rara eccezione orientaleggiante (Belly of the beast) e un’incursione horror (Attack force-La morte negli occhi). [...]



Il network di ISayBlog!


Diventa fan de il Cinemaniaco



Gallery

Lockout, nuove immagini con Guy Pearce (2)
I tre marmittoni, 2 nuove immagini di The Three Stooges (3)
Wreck-It Ralph, prime immagini del nuovo cartoon Disney (4)
Dredd, nuove immagini
John Carter, 7 immagini (2)
Hugo Cabret, i gadget ufficiali del film
Prometheus, G.I. Joe La Vendetta, Biancaneve e il Cacciatore, Oz The Great and Powerful immagini (2)
Riddick 3, quarta foto dal set con Vin Diesel (2)
The Amazing Spider-Man, nuove immagini della famiglia Parker (3)
Horror News The Cloth, Dead Shadows, The Caretaker, Osombie (14)
Silent House, Intruders, House of the End of the Street, Brake poster (4)
ATM Trappola mortale, poster italiano
Gone, immagini del thriller con Amanda Seyfried (5)
I Mercenari 2, nuove immagini del sequel The Expendables 2 (10)
Titanic 3D, nuovo poster internazionale
Skyfall, nuove foto dal set con Daniel Craig
The Avengers, 2 poster e nuova immagine di Loki (4)
Being Flynn, un poster e 16 immagini (9)
Anna Karenina, prime immagini con Keira Knightley (2)
Ghost Rider Spirit of Vengeance, 21 immagini (10)
Star Trek 2, prime foto dal set con Leonard Nimoy e Zachary Quinto (6)
Mirror Mirror, 2 poster internazionali (3)
Les infidèles, la censura francese blocca i poster con Jean Dujardin (4)
La furia dei Titani, nuove immagini di Wrath of the Titans (3)
Riddick 3, terza foto dal set con Vin Diesel (2)
G.I. Joe Vendetta, anteprima delle action figures ufficiali (9)
Lo Hobbit, gadget prima immagine dell'anello ufficiale (2)
Il cavaliere oscuro Il ritorno, anteprima gadget e action figures  (7)
Django Unchained, prime foto dal set del film di Quentin Tarantino (3)
The Cold Light of Day, 7 immagini con Henry Cavill  (4)
Pirati! Briganti da strapazzo 3D, 4 character poster
Bel Ami, poster con Robert Pattinson
dark knight rises toy
Dredd, nuova immagine di Karl Urban (2)
Harry Potter e i doni della morte parte 2, concept art del finale alternativo (2)
Il cavaliere oscuro Il ritorno, nuovi artwork
Hysteria, poster
I Vendicatori, nuove immagini delle action figures ufficiali (7)
Daffy's Rhapsody
21 Jump Street, terzo poster