Un nuovo spot da “Il Grande Gatsby”

Quando il talento incontra il talento come nel caso dell’incontro tra lo scrittore/produttore e regista Baz Luhrman e l’attore Leonardo Di Caprio, non può che venirne fuori un capolavoro.

ggby

Sarà così nel caso della nuova trasposizione cinematografica del romanzo di F. Scott Fitzgerald “The Great Gatsby”?

C’è chi dice di si? Pare che dal 16 maggio in poi, la versione del best-seller che arriverà nelle sale sarà una versione del tutto personalizzata. Il classico di Scott Fitzgerald rivivrà attraverso una nuova linfa.

“Il Grande Gatsby” racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che abbandonato il Midwest Americano, giunge a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui governa la scarsezza di moralità, insieme alla musica jazz e alla delinquenza.

In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ qui che Nick viene trasportato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni.

Nick è dunque testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. “Il Grande Gatby” ha proprio questo valore aggiunto. E’ uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.