The Possession, la data di uscita slitta ad ottobre

The Possession, l’horror a sfondo demoniaco prodotto da Sam Raimi e distribuito da M2 previsto per il prossimo 21 settembre è slittato al 18 ottobre. Il film è ispirato ad una storia vera e ad una misteriosa scatola di legno messa in vendita su EBay con l’annuncio: “La distruggerei in un attimo, ma il problema è che non ho la minima idea di che cosa potrei trovarmi di fronte…“. Dopo il salto ulteriori dettagli.

Il film immagina che all’interno di questa scatoletta portatrice di sventure sia annidato un Dibbuk (nella tradizione ebraica uno spirito maligno o un’anima in grado di possedere gli esseri viventi), demone già protagonista dell’horror Il mai nato di David S. Goyer.

Prodotto dal maestro dell’horror Sam Raimi e firmato dal leggendario regista danese Ole Bornedal (Il guardiano di notte, Nightwatch) il film è ispirato ad una terrificante storia vera. 

Per la famiglia Brenek la discesa nel terrore inizia al tipico mercatino domenicale di quartiere. Il neo-divorziato Clyde (Jeffrey Dean Morgan), sta ancora abituandosi alla sua nuova vita senza l’ex moglie Stephanie (Kyra Sedgwick) e non vede motivo di allarme quando la loro figlia minore Em (Natasha Calis) è attratta da una misteriosa scatoletta con delle indecifrabili inscrizioni e decide di acquistarla. Ma appena lo fa, cominciano a verificarsi degli avvenimenti inquietanti. Em è sempre più ossessionata dalla scatoletta, al punto da portarla con se ovunque. Comincia a comportarsi in modo sempre più oscuro e pericoloso. Ma, per quanto ci provi, Clyde non riesce a separare la figlia dalla scatola, neanche quando Stephanie si convince che l’oggetto la stia facendo impazzire. Perseguitati da una serie infinita di eventi inquietanti e inspiegabili, la famiglia comincia a scoprire la verità di ciò che sta veramente accadendo: Em ha aperto la scatola di un Dibbuk, spirito maligno di cui narrano antiche leggende ebraiche, fino a quel momento intrappolato nel contenitore… 

Protagonisti della vicenda sono Jeffrey Dean Morgan (“Watchman”; “The Losers”) e Kyra Sedgwick (“40 carati”; la serie tv “The Closer”), nel ruolo dei genitori e la giovane Natashia Calis in quello della posseduta. A dirigere il tutto Ole Bornedal.