Starship Troopers, U.S. Marshals – Caccia senza tregua, Scuola di ladri 2, Il cartaio, Ravanello pallido, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

La settimana entra nel vivo con un elenco di film molto interessanti per trascorrere due ore di sano relax durante ques’ultimo giovedì di agosto.

Rai Movie propone “Starship Troopers“, per la regia di Paul Verhoeven. In un futuro non troppo lontano, la terra ha ingaggiato una terribile guerra contro degli insetti giganteschi che vengono dallo spazio. Governati da una dittatura militare i giovani vengono incoraggiati da una massiccia campagna propagandistica ad arruolarsi per difendere la terra. Quando la bella Carmen decide di diventare pilota e arruolarsi, Johnny che è da semmpre innamorato di lei non vede altra scelta se non quella di arruolarsi anche lui. Anche Dizzy, che a sua volta è innamorata di Johnny si arruola. Nel cast Casper Van Dien, Denise Richards, Dina Meyer, Amy Smart, Patrick Muldoon, Michael Ironside e Clancy Brown.

Alle 21.10, Rete 4 presenta “Scuola di ladri – Parte seconda“. Diretta da Neri Parenti, questa commedia del 1987 è il sequel dell’omonimo primo episodio. Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Enrico Maria Salerno, Florence Guérin e John Richardson ne sono i protagonisti.

Interessante è anche “Il cartaio”, alle 21.04 su Iris. Un thriller italiano del 2004 con Stefania Rocca, Liam Cunningham, Silvio Muccino, Adalberto Maria Merli e Claudio Santamaria. La trama è molto interessante: Un misterioso assassino sfida le forze dell’ordine che gli danno la caccia firmandosi il Cartaio, data la sua mania per il gioco. La sua sfida consiste in una serie di partite a video poker da giocarsi tra lui e la polizia, nello spazio virtuale della rete. Ogni volta la posta in gioco è una vita umana.

Ecco, dunque, l’elenco completo dei film in prima serata per questo giovedì 29 agosto 2013:

Starship Troopers (Rai Movie, 21.15)

U.S. Marshals – Caccia senza tregua (Italia 1, 21.10)

Scuola di ladri 2 (Rete 4, 21.10)

Il cartaio (Iris, 21.04)

Ravanello pallido (La 5, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>