Spider-Man 4 non si fa: fuori Sam Raimi e Toby McGuire, il franchise si riavvia. Chi vuoi come Uomo ragno?

Spider-man

Clamoroso: la Marvel per l’attesissimo Spider-Man 4, la cui uscita è slittata dall’estate del 2011 a quella del 2012, rinuncerà al regista Sam Raimi e al protagonista Toby McGuire. A questo punto la saga verrà riavviata.

Sam Raimi, appena saputa la notizia, ha dichiarato:

Lavorare sull’Uomo Ragno è stato per me un’esperienza che vale una vita. Mentre non vedevamo l’ora di realizzare un quarto episodio insieme, gli Studio e la Marvel hanno avuto una opportunità unica di portare la saga in una nuova direzione e sono sicuro che faranno un lavoro splendido.

Già nelle scorse settimane si parlava di scontri tra il regista e la Sony che, a quanto pare, voleva rimandare Peter Parker dietro ai banchi di scuola, creando così, una sorta di prequel. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata l’insistenza della produzione che avrebbe stabilito come data d’uscita del film l’estate 2011, data troppo vicina per curare al meglio il film in post produzione, specie se la scelta di realizzarlo in 3-D fosse stata confermata.

La Sony, per voce di Amy Pascal, ha dichiarato:

Dieci anni fa abbiamo cominciato questo viaggio con Sam Raimi e Tobey Maguire e insieme abbiamo realizzato tre film di Spider-Man che sono diventati pietre miliari nella storia del cinema. Quando abbiamo iniziato, nessuno poteva immaginare che avremmo battuto i record al box-office e ora abbiamo una nuova opportunità con questo capitolo. Peter Parker ragazzo normale che combatte con poteri straordinari è sempre stato alla base di tutto, questo è quello che ha reso questo personaggio senza tempo e amato da generazioni di fan. Siamo molto eccitati dalle possibilità creative che si aprono tornando alle radici del personaggio di Peter Parker e non vediamo l’ora di lavorare nuovamente con Marvel Studios, Avi Arad e Laura Ziskin su questo nuovo inizio.

Con la notizia del reboot di Spider-Man in molti si stanno chiedendo quale sarà il prossimo attore che vestirà i panni dell’uomo ragno. Il sito MovieLine ha proposto nove nomi: Johnny Simmons, Logan Lerman, Aaron Johnson, Zac Efron, Andrew Garfield, Daniel Radcliffe, Penn Badgley, Anton Yelchin e Michael Cera. Gli amanti di Twilight hanno fatto il nome di Robert Pattinson.

Noi vi rilanciamo il sondaggio e vi chiediamo: quale di questi attori vorreste?

[poll id=”4″]