SFIFF 2009: San Francisco International Film Festival

Giunta alla cinquantaduesima edizione anche quest’anno in California, nella città di San Freancisco, si svolgerà il San Francisco International Film Festival. Dal 23 Aprile al 7 Maggio 2009 con il patrocinio della San FranciscoFilmSociety uno degli eventi più importanti e consolidati nel panorama festivaliero statunitense vedrà in competizione lungometraggi, documentari, corti e opere prive di una distribuzione nelle sale americane.

All’interno dell’evento ci sarà anche una sezione dedicata al cinema sperimentale la GGAC (Golden Gate Awards Competition). I film proiettati quest’anno saranno 170 provenienti da 62 nazioni, per l’Italia ci sarà Gianni Di Gregorio ed il suo Pranzo di Ferragosto in buona comapagnia visto che verranno proiettati anche classici intramontabili come Le notti di Cabiria di Fellini, Le amiche di Antonioni e C’era una volta il West di Sergio Leone.

Ad inaugurare la manifestazione la proiezione del film La mission con Benjamin Bratt ed in chiusura Unmade beds di Alexis Dos Santos. Per approfondimenti vi segnaliamo l’esauriente sito ufficiale della manifestazione.

1 commento su “SFIFF 2009: San Francisco International Film Festival”

Lascia un commento