Seth Gordon: Natale con i tuoi

di Pietro Ferraro 1

Seth Lewis Gordon, cineasta esordiente, laureato alla Yale University, la sua carriera inizia come montatore e operatore di ripresa, il suo primo lavoro come regista risale al 2002 con il cortometraggio Squirt, un ragazzino, un trapano ed un televisore.

Nel 2003 si occupa degli effetti visivi della serie tv Winning women ed è  operatore di ripresa  del concerto Dixie chicks: top of the world.

Il suo secondo corto Fears of a clowns è del 2004, mentre nel 2005 lo vediamo nella veste di  produttore del thriller-horror Cry wolf di Jeff Wadlow. L’anno dopo dirigerà il cortometraggio comedy, Problem with Percival.

Il 2007 è l’anno di King of Kong: a fistful of quarters, il regista si mette in luce con un documentario molto originale, un viaggio nel mondo degli appassionati del videogame Donkey Kong, videogioco degli anni ’80.

Tutti insieme inevitabilmente, in uscita il 23 Gennaio 2009, è il primo lungometraggio del regista, una commedia natalizia con l’inedita coppia Vince Vaughn/Reese Witherspoon, alle prese con le inevitabili visite natalizie ai rispettivi genitori, ma la cosa non è affatto semplice, perchè tutti e quattro i rispettivi genitori sono divorziati e quindi…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>