Un sequel per le Tartarughe Ninja

di Cinemaniaco Commenta

Debutto stellare per “Teenage Mutant Ninja Turtles” che al suo primo weekend di uscita negli USA ha totalizzato ben 65 milioni di dollari. Il successo è stato davvero grande, (non ai livelli dei “Guardiani della Galassia”) e lo porta dritto dritto all’annuncio di un sequel.

Questo sequel sembra atteso per il 2016, per la produzione della Platinum Dunes di Michael Bay e il ritorno degli sceneggiatori Josh Appelbaum e André Nemec. Ancora non si sa se alla regia tornerà Jonathan Liebesman.

Il successo del film, “Tartarughe Ninja”, che in Italia uscirà il 18 settembre, è legato anche al fatto che viene percepito come un film per famiglie, che non vede solo un target di giovani maschi.

C’è anche un pubblico più adulto, nostalgico della serie tv degli anni ’90, un vero e proprio affetto che lega un’intera generazione alle tartarugone. Il film ha incassato, in un solo weekend, più del totale guadagnato dal precedente film sui 4 fratelli, del 2007.

Naturalmente tra il pubblico ci sono anche i più giovani, che hanno avuto modo di affezionarsi a Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello, grazie alla recente serie animata prodotta e trasmessa da Nickelodeon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>