Rowan Atkinson “stanco” di Mr. Bean

L’attore inglese Rowan Atkinson sembra deciso a voler mandare definitivamente in pensione il suo spassoso e pasticcione alter ego Mr. Bean, un vero fenomeno che dopo il successo televisivo è stato portato per due volte su grande schermo, nel ’97 in Mr. Bean-L’ultima catastrofe seguito nel 2007 da Mr. Bean’s Holiday.

Atkinson, che ricordiamo uscirà nelle sale a settembre 2011 con il sequel Johnny English-La rinascita, sfoggia nel curriculum la serie tv comica anni ’80 Blackedder e una corposa serie di ruoli su grande schermo tra cui ricordiamo quelli nel Bond dell’83 Mai dire mai, nelle comedy Scooby-doo e Rat Race e nel romance corale Love actually-L’amore Davvero.

Atkinson di passaggio in Italia ha confessato in un’intervista al settimanale Gente di non voler più interpretare Mr. Bean perchè diventato troppo faticoso:

E’ troppo faticoso…Al momento non voglio più fare Tv, né cinema con Mr. Bean. E’ un personaggio molto fisico e faticoso e l’età avanza… Per fortuna in Inghilterra, a differenza dell’estero, sono riconosciuto anche per altre interpretazioni. (fonte Adnkronos)