Michel Hazanavicius dirigerà il remake di Odissea tragica

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Variety riporta che il francese Michel Hazanavicius, regista dell’acclamato The Artist ha annunciato il suo prossimo progetto: una rivisitazione di Odissea tragica (The Search), film di  Fred Zinnemann premiato con l’Oscar per il miglior seoggetto nel 1948. Anche se Hazanavicius è attualmente nel bel mezzo della stagione di premiazioni per The Artist sta già pianificando un taglio contemporaneo per il classico di Zinnerman.

L’originale raccontava di una madre ed un figlio separati dalla guerra e sopravvissuti ai campi di concentramento della Seconda Guerra Mondiale. La nuova versione sarà ambientata in Cecenia e si concentrerà sulla “speciale relazione tra una donna e un ragazzo“. Berenice Bejo, la protagonista femminile di The Artist e moglie di Hazanavicius è già stata scelta come protagonista femminile, una dipendente di un’organizzazione non  governativa in una Cecenia devastata dalla guerra.

La fonte riferisce che stavolta il film di Hazanavicius sarà a colori e ricco di dialoghi e cioè “totalmente diverso da The Artist“. Ricordiamo che il film di Hazanavicius al momento, in attesa delle nomination ufficiali degli Oscar 2012 è candidato a 6 Golden Globe.

Il prossimo progetto di Hazanavicius ad arrivare su schermo sarà The Players, un montaggio di cortometraggi sul tema dell’infedeltà che vedrà protagonista anche l’attore Jean Dujardin protagonista di The Artist. The Players uscirà nelle sale il 29 febbraio.

(Photo Credits | Getty Images)

BERENICE BEJO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>