Michael Bay dirigerà 13 Hours?

di Cinemaniaco Commenta

Dopo aver precisato che non dirigerà il prossimo film sui “Transformers”, Michael Bay potrebbe aver trovato un nuovo progetto distante dai grossi robot.

A quanto pare Bay sarebbe in trattativa per dirigere “13 Hours” per la Paramount, film che racconta dell’attacco terroristico al consolato Usa di Bengasi avvenuto l’11 settembre 2012 in cui perse la vita anche l’ambasciatore americano Christopher Stevens.

Chuck Hogan ha scritto la sceneggiatura basata sul libro di Mitchell Zuckoff “Thirteen Hours: A Firsthand Account of What Really Happened in Benghazi”, del quale la Paramount ha acquistato i diritti nel mese di febbraio, prima della sua pubblicazione.

Il film racconterà delle 13 ore in cui sei responsabili della sicurezza del consolato, l’Annex Security Team, cercarono di fronteggiare gli attentatori attendendo l’aiuto della CIA e dei marines.

Questo film si preannuncia come un potente film d’azione, per qualche verso simile al “Black Hawk Down” di Ridley Scott, ma anche al suo “The Rock”.

Alla produzione ci sarà Erwin Stoff per la 3 Arts Entertainment.

Di certo la Paramount può dirsi felice di mantenere ottimi rapporti con uno dei suoi più apprezzati talenti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>