Kevin Costner in trattative ufficiali per il reboot Jack Ryan e lo spin-off Senza rimorso

All’inizio del mese riportavamo che Kevin Costner stava valutando una parte nel reboot del franchise Jack Ryan, si trattava del ruolo di un mentore del protagonista Chris Pine. Ora il sito Movieweb annuncia che l’attore è in trattative ufficiali per interpretare il suddetto ruolo sia nel riavvio di Jack Ryan che nel thriller Senza rimorso (Without Remorse), entrambi adattamenti basati su romanzi di Tom Clancy.

Per quanto riguarda il ruolo di Costner, l’attore interpreterà William Harper, un patriota leale che recluta e diventa mentore sia di Jack Ryan che di John Kelly, quest’ultimo diventerà l’agente della CIA John Clark in Senza rimorso. La Paramount sta sviluppando entrambi i progetti con l’idea di farne dei potenziali franchise.

Kenneth Branagh sarà il regista di Jack Ryan ed interpreterà il villain, con Keira Knightley attualmente in trattative per interpretare la protagonista femminile, la moglie di Jack Ryan. David Koepp ha riscritto la sceneggiatura originale di Adam Cozad. Le riprese sono previste per l’inizio del mese prossimo.

Per quanto riguarda invece lo sviluppo di Senza rimorso, abbiamo riportato all’inizio di questo mese che Christopher McQuarrie sta rielaborando lo script e c’è la possibilità che possa anche dirigere il film, ma a tal proposito non ci sono conferme.

(Photo Credits | Getty Images)