Indian Film Festival, dal 24 al 28 aprile al Nuovo Cinema Aquila a Roma

di Antonio Ruggiero Commenta

A Roma presso il Nuovo Cinema Aquila dal 24 al 28 aprile appuntamento con l'Indian Film Festival, manifestazione dedicata alla cinematografia del continente indiano

Subito dopo il salto, curiosità e programma completo dell’Indian Film Festival, manifestazione dedicata alla cinematografia del continente indiano, che si terrà dal 24 al 28 aprile presso il Nuovo Cinema Aquila a Roma.

Indian Film Festival, curiosità e programma

L’Indian Film Festival Roma è un’iniziativa che vuole far conoscere in modo particolare la nuova drammaturgia di Bollywood. La proposta intende creare anche a Roma una Comunità cinematografica intorno al prodotto filmico indiano. I film sono stati selezionati per rispondere a due diverse esigenze: intrattenimento e osservazione dei cambiamenti presenti nella società indiana. Per facilitare il pubblico italiano tutti i film hanno sottotitoli in lingua italiana. Ambili Abraham, coreografa della danza del Cinema Indiano di Bollywood, come corollario dell’iniziativa, proporrà una performance di danza del corpo di ballo BollyMasala Dance Company da lei diretta.

L’Indian Film Festival inizia mercoledì 24 aprile con l’inaugurazione alla presenza della nota attrice indiana Rituparna Sengupta, protagonista di Ahaa Re. Con lei a dare il via al Festival il direttore artistico Mimmo Calopresti e numerosi ospiti in rappresentanza delle realtà istituzioni coinvolte. Tra i presenti un rappresentante dell’Ambasciata dell’India in Italia, un rappresentante del Ministero dei Beni e Attività Culturali, un rappresentante del Comune di Roma e un rappresentante di Air India.

Questo il programma generale: mercoledì 23 aprile alle 20.00 (sala 1) la proiezione di Pink, sempre alle 20.00 (sala 2) la proiezione di Baahubali 1 – The Beginning (a ingresso gratuito). Alla sala 3, in contemporanea, sarà proiettato Ahaa Re. Si prosegue giovedì 25 Aprile alle 17.00 (sala 1) con Kalank, alle 20.00 (sala 1) Ahaa Re, in sala 2, sempre alle 20.00 sarà proiettato Baahubali 2 – The Conclusion (a ingresso gratuito). Il festival continua Venerdì 26 Aprile alle 17.00 (Sala 1) con October, alle 20.00 (Sala 1) sarà la volta di Udta Punjab. Sabato 27 Aprile alle 17.00 (sala 1) la replica di Pink, alle 20.00 (Sala 1) la replica di Udta Punjab. Il festival terminerà domenica 28 Aprile con le proiezione di Hindi Medium (a ingresso gratuito) alle 17.00 (sala 1). Alle 20.00 (sala 1) la replica di Kalank e sempre alle 20.00 (sala 2) si chiuderà con la replica di October.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>